Trinity 1

L’ Istituto Comprensivo “Angiulli De Bellis” ha aderito per il Triennio 2021/2024 al progetto pilota Miur - Trinity College London. Trinity Music è un Ente certificatore internazionale che effettua esami in oltre 60 paesi nel mondo. In Italia è incluso negli elenchi degli enti certificatori pubblicato dal Ministero della Pubblica Istruzione. Le certificazioni Trinity Music comprovano il possesso di determinate competenze musicali secondo gli otto livelli stabiliti e inseriti nel Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF). In ambito accademico e professionale, presentare una certificazione può dare punteggio all’interno di un concorso oppure permettere il riconoscimento di crediti all’esame di stato o di crediti universitari. In ambito didattico la certificazione stimola la motivazione dello studente, consentendogli di comprendere il proprio livello di competenze ed abilità e incoraggiandolo a raggiungere obiettivi sempre più elevati. La Referente del Progetto Trinity per il nostro Istituto è la prof.ssa Laura LAMANNA.L’ Istituto Comprensivo “Angiulli De Bellis” ha aderito per il Triennio 2021/2024 al progetto pilota Miur - Trinity College London. Trinity Music è un Ente certificatore internazionale che effettua esami in oltre 60 paesi nel mondo. In Italia è incluso negli elenchi degli enti certificatori pubblicato dal Ministero della Pubblica Istruzione. Le certificazioni Trinity Music comprovano il possesso di determinate competenze musicali secondo gli otto livelli stabiliti e inseriti nel Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF). In ambito accademico e professionale, presentare una certificazione può dare punteggio all’interno di un concorso oppure permettere il riconoscimento di crediti all’esame di stato o di crediti universitari. In ambito didattico la certificazione stimola la motivazione dello studente, consentendogli di comprendere il proprio livello di competenze ed abilità e incoraggiandolo a raggiungere obiettivi sempre più elevati. La Referente del Progetto Trinity per il nostro Istituto è la prof.ssa Laura LAMANNA.

Download allegati: